Noi di Assistel siamo sempre più convinti che siano le persone e le loro capacità a fare la differenza, soprattutto in un settore così competitivo e innovativo come quello delle telecomunicazioni. Siamo consapevoli che il nostro successo è legato a quello dei nostri collaboratori, alla loro competenza e professionalità; questo è il motivo per cui abbiamo ideato la “ACADEMY ASSISTEL TLC”, un percorso per la formazione della figura professionale dell’ANALISTA IN TELECOMUNICAZIONI.
Il corso, totalmente online, si sviluppa in 6 Moduli composti da 8 lezioni settimanali che ripercorrono nozioni storiche e tecniche, dalla nascita delle prime reti di telecomunicazioni sino alle tecnologie attuali. Al termine del corso è previsto un test finale. Coloro i quali avranno ottenuto l’attestato, saranno inseriti nei team Assistel ed inizieranno a lavorare con Assistel come Analisti.
I corsisti che supereranno il percorso formativo con le votazioni migliori saranno selezionati per incarichi di responsabile delle nuove sedi Assistel in apertura. Si occuperanno dello sviluppo dell’area assegnata e della gestione del team di Analisti rispondendo direttamente al CDA.