Analizziamo l'infrastruttura delle TLC per massimizzare le performance

Assistel è in grado di offrire una gestione completa delle problematiche nell'ambito delle telecomunicazioni aziendali. Partiamo dall'analisi dell'infrastruttura esistente, per ottimizzare e semplificare operatori, linee e apparati telefonici.

Ottimizziamo e semplifichiamo la tua infrastruttura delle telecomunicazioni per far crescere il tuo business

Le organizzazioni fanno sempre più affidamento sulle telecomunicazioni per garantire la funzionalità operativa e l’efficienza dei propri servizi. La gestione dell’infrastruttura delle telecomunicazioni è fondamentale per qualsiasi azienda.
Le TLC stanno diventando sempre più complesse e di difficile gestione, tra servizi innovativi, nuovi operatori, integrazione tra fisso e mobile e centralini integrati con CRM/ERP, oramai tutti aspetti fondamentali per una efficiente operatività aziendale.

Per gestire la complessità dell’infrastruttura delle TLC, è necessario verificare se le linee telefoniche dati e voce sono adeguate all’organizzazione aziendale (lavoratori in mobilità, smart working, multi sede, sedi all’estero …), se esistono carenze o ridondanze che una volta ottimizzate possono portare a una riduzione dei costi ricorrenti, possono migliorare i livelli di servizio per applicazioni esistenti e consentire l’implementazione di nuove tecnologie di comunicazione che semplifichino il flusso di comunicazione interno ed esterno all’impresa. Verificare la presenza di apparati di sicurezza per garantire l’integrità dei dati aziendali e la protezione da attacchi che possono violarli.

L’esperienza maturata in centinaia di interventi ci permette di trovare e implementare le migliori soluzioni disponibili in ciascun territorio

Analisi infrastruttura TLC

Raccoglieremo e analizzeremo i dati della tua infrastruttura delle telecomunicazioni per verificare se le linee fisse, mobili, dati e gli apparati di protezione della rete sono adeguati per garantire alla tua organizzazione la massima produttività del lavoro e la sicurezza dei dati.

Progettazione soluzione

Dall'analisi dei dati scaturirà un progetto con una proposta analitica che riguarderà il numero e la tipologia delle linee necessarie per il corretto funzionamento dell'azienda, l'implementazione di apparati di sicurezza per la protezione della rete aziendale e dei dati in essa contenuti.

Pianificazione e implementazione attività

Una volta accettata la proposta, Assistel si occuperà della pianificazione di ogni attività prevista dal progetto, garantendo la continuità dei servizi ed evitando che nel periodo di lavori si possano creare malfunzionamenti dei servizi di telecomunicazione.

Assistel è in grado di consigliarti gli interventi necessari per ottimizzare e semplificare la tua infrastruttura delle TLC garantendo la continuità operativa del tuo business.

Compila subito il form con i tuoi dati, ti richiameremo il prima possibile per ascoltare le tue esigenze e proporti la soluzione più adatta per tua impresa.

Compila subito il form con i tuoi dati, ti richiameremo il prima possibile per ascoltare le tue esigenze e proporti la soluzione più adatta.