Lavorare ogni giorno al tuo fianco per conquistare la tua fiducia, è questo che Assistel desidera più di ogni altra cosa.

Per questo ci proponiamo come il tuo partner di fiducia, con l’obiettivo di ottimizzare la tua infrastruttura delle telecomunicazioni e aiutarti a scegliere gli operatori, i servizi e le soluzioni di TLC più adatte per la tua organizzazione, che ti assicurino performance adeguate e la massima produttività del lavoro.

Assistel è un’azienda di consulenza in ambito TLC nata nel 2015 dall’intuizione del suo co-fondatore Andrea Baldoni. L’obiettivo era offrire un servizio di mediazione tra imprese e operatori telefonici, per risolvere i problemi di natura tecnica, amministrativa e commerciale che spesso sorgevano durante il rapporto contrattuale. In quasi 20 anni di attività nel mondo delle TLC, come agente e consulente delle maggiori compagnie telefoniche, Andrea si è infatti spesso imbattuto in comportamenti commerciali tendenzialmente scorretti da parte degli operatori telefonici e in servizi spesso non all’altezza delle promesse. Il risultato di tutto questo è che le aziende si trovano frequentemente in contenzioso con gli operatori e purtroppo a sbattere contro un muro di gomma, innalzato dalle compagnie telefoniche incapaci di gestire il rapporto con i propri clienti business, fondamentalmente per la mancanza di un servizio di assistenza dedicato alle imprese.

Nel corso degli anni di attività, la crescente complessità dei servizi di telefonia aziendale e la sempre maggiore esigenza di efficienza e sicurezza dell’infrastruttura delle TLC da parte delle imprese, ha determinato una profonda evoluzione dei servizi offerti da Assistel.

Da servizi di monitoraggio bollette telefoniche, rilevamento anomalie, gestione contenziosi si è passati a una vera e propria consulenza per l’efficientamento dell’intera infrastruttura delle telecomunicazioni aziendali. Non solo quindi la scelta degli operatori telefonici migliori e la gestione del rapporto contrattuale, ma un’analisi profonda delle linee telefoniche e dati esistenti, dell’infrastruttura IT e dell’organizzazione aziendale volta a fornire un quadro dettagliato per l’ottimizzazione di operatori, linee e apparati di sicurezza.

“Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, vedere di giorno quel che si era visto di notte…” 

José de Sousa Saramago premio Nobel per la letteratura nel 1998